In questa puntata: olio e chef stellati al Baccanale 2024, i 60 anni della C.I.I.M.L.A. e a Ferrara la 28° Festa dei pensionati della CIA. Partiamo da Imola dove il Baccanale, che proseguirà fino al 10 novembre, ha messo l’olio al centro dell’attenzione ospitando anche la festa per i 30 anni di attività dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.
Tra i tanti appuntamenti del Baccanale incontriamo Mauro Uliassi, chef tre stelle Michelin, che ci spiega come e perchè sposa l’olio al caffè, poi Matteo Ferrantino, due stelle con il suo ristorante ad Amburgo e premiato a Imola con il Garganello d’Oro, che preprara un cena a quattro mani con l’imolese Max Mascia
La C.I.I.M.L.A. Cassa Integrativa Malattia dei Lavoratori Agricoli ha compiuto 60 anni e ha festeggiato con un incontro che è stato un’occasione per riflettere su salute e sicurezza in agricoltura.
A Ferrara la 28° Festa dell’Associazione Pensionati di CIA Emilia Romagna ha acceso i riflettori su un tema quanto mai attuale i cambiamenti climatici e gli effetti su ambiente, agricoltura e salute.