Macfrut conferma le date. Vinitaly rinviato a giugno

La Fiera internazionale dell’ortofrutta si terrà a Rimini dal 5 al 7 maggio, il salone del vino sarà a Verona dal 14 al 17 giugno

Macfrut, fiera internazionale dell’ortofrutta, si terrà regolarmente da martedì 5 a giovedì 7 maggio 2020 alla Fiera di Rimini. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione di Cesena Fiera spinto – si legge in una nota stampa – dai segnali ricevuti da tanti espositori

“Contiamo che la nostra scelta – spiega Renzo Piraccini, presidente di Macfrut – possa fungere da stimolo per la ripresa dell’intera filiera e più in generale per l’agrofood made in Italy. Macfrut a maggio può contribuire a far ripartire il settore e a rappresentare quello scatto di orgoglio e di ricompattamento necessario in un momento come questo per un settore strategico per il nostro Paese”.

Di segno opposto la decisione presa da Veronafiere, che dopo aver confermato le date solo pochi giorni fa, ha invece preferito posticipare di due mesi l’appuntamento con Vinitaly. Il Salone Internazionale del Vino e dei distillati , e le manifestazioni collegate, Enolitech e Sol&Agrifood, si terranno a Verona dal 14 al 17 giugno.

Lo stesso era accaduto per ProWein a Dusseldorf, prima confermata poi rinviata a data da destinarsi; l’ennesimo segnale della grande incertezza generata dall’emergenza Coronavirus.

Nessun cambio di data, al momento, per CIBUS in calendario alla Fiera di Parma dall’11 al 14 maggio.