L’Assemblea approva una deroga che mantiene in carica gli attuali organi, con l’obiettivo di dare continuità alle attività in un momento di transizione particolarmente importante. “Un segno di compattezza della base associativa – dichiara il presidente Malavolti – e di fiducia nell’operato di questo Consiglio di Presidenza”.
L’Assemblea delle industrie associate a FederUnacoma approva, a larghissima maggioranza, una deroga allo Statuto che prolunga di due anni i mandati del presidente della Federazione e dei presidenti delle singole associazioni di settore, che avrebbero avuto a giugno di quest’anno la loro naturale scadenza.
Il voto dell’assemblea giunge al termine di una procedura – contemplata nel Regolamento unico di Confindustria – che ha previsto un’attività consultiva presso le aziende associate svolta dalla Commissione di Designazione FederUnacoma e che si è conclusa con il voto assembleare.
“Il prolungamento dei mandati è un segno di compattezza della nostra base associativa e di fiducia nell’operato degli attuali organi direttivi – ha dichiarato il presidente Alessandro Malavolti – e intende garantire continuità alle attività della Federazione in una fase di rilancio quantomai importante e delicata”.
I vertici della Federazione, che assolveranno il loro mandato sino al giugno 2023, vedono dunque confermati, oltre al presidente Alessandro Malavolti, i presidenti di Assomase Giampaolo Barbieri, di Comagarden Renato Cifarelli, di Assotrattori Manlio Martilli, di Comacomp Pier Giorgio Salvarani, di Assomao Lorenzo Selvatici. Come prevede lo Statuto, i presidenti delle singole associazioni sono contestualmente Vicepresidenti della Federazione e compongono il Consiglio di Presidenza.